#labuonascuola. Il documento in uscita
sarā diverso da quello in entrata.
Boschi: "risultati presentati prossima settimana"

 Orizzonte scuola 15.11.2014

La Buona Scuola non č un referendum, non č un sondaggio per rispondere alla domanda " quanto ci piace la buona scuola che il governo Renzi propone?".

Boschi, "risultati consultazione presentati prossima settimana"

Lo ha affermato il Ministro Giannini all'incontro conclusivo del tour La Buona Scuola in svolgimento a Matera, a conclusione dei due mesi di consultazione sul documento presentato dal Governo Renzi, con 1650 dibattiti organizzati in tutta Italia e 40 cittā italiane interessate dagli incontri organizzati direttamente dal Ministero.

Cos'č allora la consultazione La Buona Scuola? Un grande nastro che ascolta tutte le voci (studenti, insegnanti, personale ATA che fa funzionare le scuole, genitori, Dirigenti) le analizza, sente anche quelle non proprio in sintonia con il documento, o con tutti i punti di essa.

"E poi - anticipa il Ministro - la buona scuola non sarā esattamente quella che č entrata, questa č la democrazia" E promette di portare alcuni esempi, il primo dei quali č l'annuncio del 13° capitolo dedicato alle tematiche connesse all'integrazione.

Al momento il Ministro non ha ancora affrontato le tematiche maggiormente contestate, nč anticipato se e in che modo potranno essere oggetto di rivalutazione negli interventi normativi che saranno proposti nel mese di gennaio 2015.

Sulla tempistica si č sbilanciato il Ministro Boschi: "Oggi si conclude la consultazione pubblica sulla riforma della scuola ed i risultati saranno presentati all'inizio della prossima settimana dal ministro Giannini".

 

La Buona Scuola. Ministro Giannini: ci sarā un 13° capitolo su Diversitā e integrazione