Scadenze per la formazione
delle commissioni agli esami di Stato

 Sinergie di Scuola, marzo 2014

Nell'approssimarsi delle scadenze per la presentazione delle domande per le commissioni agli esami di Stato 2014, riepiloghiamo di seguito i termini da tener presenti:

  1. Schede di partecipazione del personale universitario od appartenente alle istituzioni A.F.A.M. (Modello ES-2): le schede compilate dal personale interessato alla nomina a presidente, una volta completate, devono essere consegnate ai Rettori o ai Direttori delle istituzioni A.F.A.M. entro l’8 marzo 2014. Le stesse devono pervenire agli Uffici Scolastici Regionali entro il termine tassativo del 18 marzo 2014.

  2. Schede di partecipazione del personale scolastico in servizio o non in servizio (modello ES-1):
    le schede, presentate dagli aspiranti alla nomina nelle commissioni degli esami di Stato, saranno trasmesse esclusivamente attraverso una istanza on line in ambiente POLIS. Apposita istanza on line sarà disponibile per gli aspiranti della Provincia Autonoma di Trento. Pertanto, il personale della scuola, sia in servizio che collocato a riposo, fatta eccezione di quello della regione Valle d’Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, non dovrà trasmettere il modello in modalità cartacea. La trasmissione dei modelli ES-1, attraverso l’istanza POLIS, dovrà avvenire, per tutti entro le ore 14,00 del giorno 12 marzo 2014.

  3. I dirigenti scolastici dovranno trasmettere agli Uffici Scolastici Regionali entro il 28 marzo 2014 l’elenco alfabetico riepilogativo degli aspiranti che hanno presentato il modello ES-1, nonché l’elenco degli esonerati e l’elenco dei docenti che abbiano omesso di presentare la scheda, indicandone i motivi.