Funzioni organico di diritto a.s. 2014/2015 

 Sinergie di Scuola, 28.3.2014

Il Miur ha informato con nota prot. n. 827 del 26/03/2014 che sono aperte le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2014/15 del personale docente delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Di seguito le aree abilitate alle scuole:

Organico di Diritto Infanzia: acquisizione dati alunni, sezioni, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, sezioni, posti, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuola Primaria: acquisizione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, posti; interrogazione dati alunni, classi, alunni portatori di handicap, organico di circolo / istituto comprensivo; gestione discordanze tra Anagrafe Alunni e organico di diritto;

Organico di Diritto Scuole Secondarie di Primo Grado: acquisizione dati alunni, classi e sostegno; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, posti esterni di sostegno, ore per progetti di sperimentazione art. 3 DPR 419/74, dati organico per scuole ospedaliere, motivazioni discordanze Alunni.

Analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l’anno scolastico 2014/15 la funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni.

Inoltre, relativamente alle scuole di primo e di secondo grado, č necessario verificare la situazione delle tabelle di associabilitā, tramite la richiesta della stampa di simmetrizzazione delle tabelle, necessaria per l’elaborazione delle cattedre orario esterne.

Questa la tempistica di disponibilitā delle funzioni: fino al 5 aprile per la scuola dell'infanzia, al 7 aprile per la primaria, al 24 aprile per la secondaria di primo grado.

Per la scuola secondaria di secondo grado seguirā apposita comunicazione.