Luciano Chiappetta confermato
Capo Dipartimento all’Istruzione

 di Alessandro Giuliani, La Tecnica della Scuola 17.5.2014

Su proposta del ministro Giannini, il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 16 maggio, ha deliberato il conferimento del suo incarico dirigenziale. Nominati anche Sabrina Bono alla Programmazione e la gestione delle risorse umane e Marco Mancini per l'Università, l'Alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la Ricerca


Il Governo Renzi ha nominato i Capo Dipartimento all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca. A darne notizia è il Miur, con una stringata nota del 17 maggio, nella quale spiega che “su proposta del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri, ha deliberato il conferimento degli incarichi dirigenziali di capo dipartimento”.

In particolare, si legge ancora nella nota di viale Trastevere, a Sabrina Bono è conferito l'incarico di Capo Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali; a Luciano Chiappetta è conferito l'incarico di Capo Dipartimento per l'Istruzione; a Marco Mancini è conferito l'incarico di Capo Dipartimento per l'Università, l'Alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la Ricerca.

Per la Scuola si tratta di una conferma: Luciano Chiappetta, campano e di lunga esperienza al palazzo bianco di Viale Trastevere, è infatti già da alcuni anni a capo della complessa macchina organizzativa quale è l’Istruzione pubblica italiana. A lui e agli altri due Capo Dipartimento gli auguri della Tecnica della Scuola.