TFA 2014, risultati pre-test pubblicati sul sito Cineca: risposte corrette e punteggi

TFA 2014, risultati test pubblicati online sul portale Cineca:
ecco come visualizzare i quesiti e i punteggi.

di Massimo Calamuneri, The Blasting News 17.7.2014

Sono già disponibili sul portale del Cineca i risultati delle prime prove preselettive svolte in riferimento al TFA 2014: per il momento risultano online i risultati dei quiz riferiti alle classi di concorso A038, AA46, A058, A074, AC19 e AC03. Il portale è comunque in continuo aggiornamento, consigliamo per tanto una consultazione frequente e regolare; cerchiamo adesso di mettere a punto i passaggi da dover compiere per visualizzare i risultati dei pre test svolti in relazione al TFA 2014.
 

TFA 2014, risultati test pubblicati online sul portale Cineca: ecco le procedure da dover seguire per visualizzarli

Al momento dello svolgimento del pre test valido per il TFA 2014, il candidato riceverà due plichi, uno contenente la prova e l’altro attestante i codici accesso necessari per prendere visione dei risultati che verranno pubblicati online sul portale Cineca: la pagina aggiornata con domande e risultati dei pre-test svolti in riferimento al TFA 2014 è al momento accessibile solo ai candidati che hanno già sostenuto la prova.

La sezione contiene le domande e le risposte corrette: al momento, come già accennato, risultano disponibili soltanto gli esiti della classi di concorso A038, AA46, A058, A074, AC19 e AC03, ma il portale del Cineca viene costantemente aggiornato con le risultanze dei test svolti giorno per giorno. Ricordiamo che da calendario, le preselezioni in vista del TFA 2014 si concluderanno giorno 24 luglio.

Per facilitare la consultazione della sezione, i tecnici hanno collocato le domande in modo tale che la risposta corretta sia sempre quella contrassegnata dalla lettera A; per essere indirizzati al link dei risultati del test preselettivo effettuato è necessario, una volta compiuto l’accesso tramite le proprie credenziali, aprire la ‘casella blu’. Le sezioni da dover attivare per prendere visione delle risultanze dei pre test in vista del TFA 2014 sono quelle contrassegnate dalla dicitura ‘Quesiti e Risposte’ e ‘Risultati’.
 

TFA 2014, punteggi e proseguo iter

In chiusura rammentiamo che per superare la preselezione di accesso al TFA 2014 è necessario conseguire il punteggio minimo di 21/30, stesso identico ‘score’ da doversi raggiungere per superare la fase successiva, quella della prova scritta. Il terzo step, la prova orale, si intenderà invece superata una volta maturato il punteggio minimo di 15/20. Stando al bando pubblicato lo scorso maggio, la seconda e terza prova in vista dell’accesso al TFA 2014 si terranno entro il mese di ottobre.


Qui è possibile consultare il testo originale dell'articolo