Graduatorie ad esaurimento: rinviata pubblicazione
a data da destinarsi da parte del Miur

Rimandata la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento
per le province di Latina e Lecce: motivi e situazione

di Chiara Compagnucci, Business on line 23.7.2014

E' stata rimandata a data ancora da destinarsi la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento. La notizia è stata annunciata dopo che era stata annunciata per ieri 22 luglio la pubblicazione delle graduatorie ad esaurimento provvisorie per il triennio 2014 2017 delle province di Latina e Lecce. L'Ufficio Scolastico di Latina ha fatto sapere che ‘non sono passate le procedure di presa in carico delle domande di scioglimento riserva e inclusione sostegno, le cui istanze sono state chiuse venerdì 18’.

E sia Latina che Lecce hanno rimandato la pubblicazione ‘a data da destinarsi’, anche se le previsioni parlano di un eventuale slittamento di poco tempo, magari qualche giorno, considerando i tempi stretti e la necessità di pubblicare le graduatorie in tempo per le immissioni in ruolo e le assegnazioni degli incarichi a tempo determinato, il che dovrebbe avvenire per la metà del mese di agosto.

Dal momento di pubblicazione ella graduatoria sul sito dell'Ufficio Scolastico, si avranno cinque giorni di tempo per presentare eventuali reclami, che verranno poi esaminati dall'ufficio prima di procedere alla pubblicazione delle graduatorie definitive e quindi riportare eventuali cambiamenti.