Secondo ciclo Tfa:
notizie da Torino, Teramo, Trento e Unimore

Lara La Gatta, La Tecnica della Scuola 3.6.2014

Nonostante la scadenza del 16 giugno per l’iscrizione al Cineca sia ormai prossima, ancora molti Atenei non hanno fornito indicazioni per il versamento del contributo. Vediamo quali Università hanno pubblicato indicazioni e riferimenti per pagare l’iscrizione ai test preselettivi. La tabella aggiornata con tutti gli Atenei

Continua la pubblicazione, da parte delle Università, di modalità e riferimenti per poter versare il contributo per l’iscrizione alle preselezioni del secondo ciclo dei Tfa, sebbene molti Atenei, nonostante la scadenza del 16 giugno di iscrizione al Cineca sia ormai prossima, non abbiano ancora fornito indicazioni al riguardo.

Nella tabella predisposta da La Tecnica della Scuola è possibile trovare tutte le informazioni aggiornate sulle indicazioni fornite dalle Università.

Gli ultimi aggiornamenti: Università di Torino (pagamenti da effettuare entro il 18 giugno), Trento (illustrata la procedura, che però non è ancora disponibile), Teramo (pagamenti da vesrare entro il 20 giugno) e Modena e Reggio Emilia (versamento del contributo entro il 23 giugno).

 

Regione

Università

Link

Abruzzo

Teramo

Link

I Mav sono scaricabili nella sezione Pagamenti online - Altro del sito di ateneo.

I Mav sono due:

- 50€ per ciascuna classe di abilitazione e per i raggruppamenti verticali 1, 2, 3, 4 e 5 ex DM 354/1998 (considerati come unica classe di abilitazione);

- 150€ per ciascuna classe di abilitazione di cui all'Allegato A del DM 312/2014.

Solo dopo aver effettuato l'iscrizione sul sito del CINECA, la cui scadenza è il 16 giugno 2014 (ore 14.00), l'utente potrà effettuare la procedura per il pagamento in oggetto entro il 20 giugno 2014.

La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata, entro il 20 giugno 2014, agli indirizzi email: edarchivio@unite.it  edarchivio@unite.it  ; mpettinicchio@unite.it mpettinicchio@unite.it  ;o, in alternativa, via fax allo 0861.266208 con l'indicazione in chiaro di Nome Cognome, Codice fiscale e numero di telefono.

Basilicata

Basilicata

Link

Calabria

Catanzaro

Link

Versamento del contributo (previa registrazione sul sito dell’Università) su IBAN che verrà successivamente comunicato.

Campania

Napoli

Link

Emilia Romagna

Modena e Reggio Emilia

Link

Guida per il pagamento del contributo di iscrizione al test preliminare

Sarà possibile effettuate la procedura on-line su https://www.esse3.unimore.it/Home.do a partire da 30 minuti dopo l’aver completato quella sul sito del CINECA (entro le ore 14 del 16 giugno). Il termine ultimo per poter effettuare la procedura on-line di seguito descritta è il 23 giugno 2014, termine entro il quale deve essere effettuato il pagamento del contributo d’iscrizione.

Friuli Venezia Giulia

Trieste

Link

Lazio

Cassino

Link

Versamento del contributo accedendo al sito GOMP. Pagamento con carta di credito o Mav. Procedura disponibile.
 

Liguria

Genova

Link

Versamento del contributo con bonifico sul c/c bancario n. 0000006039/90 intestato all’Università degli Studi di Genova, sulla Banca Carige, Servizio Tesoreria, via G. D’Annunzio, 39 Genova (Codice IBAN IT41B0617501472000000603990).  Indicare nella causale: Selezione TFA Classi ... e il codice fiscale del candidato

Lombardia

Milano

Link

Guida al versamento del contributo

Versamento del contributo mediante Mav. Necessaria la registrazione su  www.unimi.itAccesso rapido – Servizi – REGISTRAZIONE.

Dal 17 giugno ore 9.00 ed entro il 23 giugno 2014 ore 13.00, solo dopo avere presentato domanda online sul sito del Cineca, si può stampare il Mav

Marche

Urbino

Link

Molise

Molise

Link

È in fase di definizione un apposito portale web tramite il quale il candidato può, previo accreditamento, produrre e stampare il MAV della tassa concorsuale con il quale effettuare il pagamento.

Piemonte

Torino

Link

Per coloro che non sono mai stati studenti dell'Università degli Studi di Torino è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo. Le istruzioni e la procedura per la registrazione sono reperibili alla pagina istruzioni per la registrazione.

Il MAV per il pagamento del contributo di partecipazione al test preliminare è UNICO e il totale ammonta al numero di classi scelte sul sito TFA.

I pagamenti potranno essere saldati presso tutte le filiali bancarie sul territorio nazionale entro il 18 giugno 2014.

Puglia

Politecnico di Bari

Link

Sardegna

Cagliari

Link

Informazioni disponibili la prima settimana di giugno

Sicilia

Catania

Link

Sono State attivate le procedure per i pagamenti TFA.

Istruzioni per effettuare il pagamento:

Eseguire la procedura di registrazione al sito (per i candidati che non hanno mai effettuato la registrazione nel portale studenti);

Effettuare il login;

Cliccare sulla voce "Pagamenti TFA";

Per ogni classe per la quale si intende effettuare il pagamento:

  1. Eseguire la procedura di generazione versamenti;

  2. Stampare il promemoria per effettuare il pagamento in banca (filiali Unicredit) o pagare on line direttamente dal portale studenti (voce "Pagamenti on-line").

Toscana

Pisa

Link

È in fase di definizione un apposito portale web tramite il quale il candidato può, previo accreditamento, produrre e stampare il Mav della tassa concorsuale con il quale effettuare il pagamento.

Umbria

Perugia

Link

Veneto

Padova

Link

Trento

Trento

Link

Bolzano

Bolzano

Link