Io scelgo, io studio

Miur, gennaio 2014

E' partito 'Io scelgo, Io studio', la campagna del Mur per l’Orientamento. Una nota di indirizzo destinata alle scuole, uno spot tv, un sito dedicato aperto al contributo di istituzioni scolastiche e studenti, una task force di esperti a disposizione dei ragazzi: questi gli strumenti in campo per aiutare chi frequenta la scuola secondaria di I e II grado a fare la propria scelta per il futuro.

Io scelgo, io studio è il nome e lo lo slogan del portale dell'orientamento al secondo grado e al post diploma.

Contiene 4 sezioni: Licei, Tecnici, Professionali e IEFP. Inoltre preceveanche uno sportello aperto di interazione con diversi esperti di orientamento in cui si possono esprimere  domande e dubbi riguardo alla scelta da fare o a quella già fatta.

Sito di utile interesse per le scelte scolastiche degli studenti, vi riportiamo il messaggio di benvenuto in home del Ministro:

"Ragazzi e Ragazze, poche righe per invitarvi ad essere sempre liberi e curiosi, a coltivare il vostro talento. Spero che questo portale possa aiutarvi a trovare le informazioni giuste per le vostre scelte. Seguite le vostre passioni, individuate il vostro percorso di studi e fatelo presto. Solo così potete essere gli architetti del vostro futuro."

Maria Chiara Carrozza

 

Ecco il link al sito :   Io scelgo, io studio