Insegnanti sostegno: sbloccate le assunzioni

da Tuttoscuola, 10.1.2014

Nessun blocco delle assunzioni degli insegnanti di sostegno da parte del ministero dell'Economia. È quanto afferma il dicastero di via XX Settembre in un comunicato nel quale spiega che sono state effettuate le verifiche ed è stato espresso il parere favorevole.

Nelle prossime ore il ministro Saccomanni firmerà il decreto che verrà restituito al Miur mentre il parere favorevole all'assunzione verrà trasmesso agli uffici del Ministro per la Pubblica Amministrazione.

Il tesoro spiega che il Ministero dell'Istruzione ha inviato al Ministero dell'Economia il decreto interministeriale Miur-Mef di rideterminazione delle dotazioni organiche dei posti di sostegno in data 19 dicembre 2013, insieme alla richiesta di autorizzazione all'assunzione del primo nucleo di insegnanti. Nei dieci giorni lavorativi successivi, inclusi quelli tra Natale, Capodanno ed Epifania, la Ragioneria Generale dello Stato ha effettuato le verifiche prescritte ed espresso parere positivo tanto sul decreto quanto sulla richiesta di assunzione, fatti salvi gli ulteriori adempimenti del Miur.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica predisporrà lo schema del Decreto del Presidente della Repubblica necessario per il completamento dell'iter di assunzione che potrà essere sottoposto quanto prima al Consiglio dei Ministri.