Quota 96 Scuola:
il Governo Letta fa slittare la scelta

Ultimissime sui Quota 96 della scuola: le pensioni potrebbero arrivare,
ma per il momento solo alcuni giorni di rinvio

di Matteo Carriero, The Blasting News 6.2.2014

Ieri era una giornata fondamentale per le pensioni dei Quota 96 della scuola, dato che il nuovo testo Ghizzoni-Marzana giungeva all'esame della Commissione Bilancio.Le ultime news sui Quota 96 parlano di un ennesimo rinvio da parte del Governo Letta, ma solo di alcuni giorni. La settimana prossima (si spera) sarà quella decisiva.


Quota 96 news, per le pensioni scuola il Governo dei rinvii rinvia ancora

Era prevedibile che la decisione della Commissione Bilancio sulle pensioni dei Quota 96 della scuola non giungesse ieri, ma si sperava potesse giungere comunque a brevissimo. Invece niente, ancora un rinvio (ormai si è perso il conto delle volte che la questione è stata rimandata). Come ha comunicato la stessa Ghizzoni, se ne riparlerà la prossima settimana".


Pensioni scuola, Quota 96 news: il rinvio può essere letto in ottica positiva?

Dalle parole della Ghizzoni continua a trapelare un cauto ottimismo: "Condivido, infine, la considerazione finale del presidente Boccia: c’è un’intesa trasversale (assai rara, dati i tempi) tra i gruppi per dare soluzione a questa vicenda".

Che si siano svegliati anche altri gruppi parlamentari? Finora gli unici a interessarsi davvero delle pensioni scuola dei Quota 96 sono stati la Ghizzoni (più come esponente singolo che come rappresentante del PD), il M5S e pochissimi altri singoli. Che qualcosa si sia finalmente mosso?

 

Al momento resta impossibile prevedere con certezza quale piega prenderanno gli eventi, ma questa volta ci sembra che ci sia lo spiraglio per risolvere davvero la questione.

 

Qui è possibile consultare il testo integrale dell'articolo.