Un'economista al Ministero dell'istruzione?
Si pensa ad Irene Tinagli, già consigliera di Profumo

 Orizzonte scuola, 18.1.2014

red - Si allarga la rosa dei candidati al Ministero dell'istruzione. Dopo i nomi di Stefania Giannini, Pier Carlo Padoan, Maurizio Lupi, si pensa ad Irene Tinagli (sempre di Scelta Civica).

Altro nome che in queste ore sta circolando per i palazzi e che sarebbe tra i candidati al Ministero dell'Istruzione è un altro di Scelta Civica, dopo quello della Giannini.

Economista, accademica, laureata alla Bocconi di Milano, docente  all'Università Carlos III di Madrid, specializzata in sviluppo economico, innovazione e creatività, nonché consulente del Dipartimento Affari Economici e Sociali dell’ONU, della Commissione Europea e di diversi enti e governi regionali sia in Italia che all'estero.

Un curriculum di tutto rispetto quello di Irene Tinagli, che tra le altre cose è stata  ricercatrice presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh, ha scritto un libro, dal titolo Talento da svendere (edito da Einaudi), ed è editorialista per il quotidiano La Stampa.

Pare, dunque, che Scelta Civica si stia muovendo per ottenere questo Ministero strategico, sebbene dal PD giungono segni di rivalsa, per un settore che fino ad oggi l'ha visto dominante.

Le prossime ore saranno decisive, vi terremo costantemente aggiornati