Concorso DS ed elezioni
Consiglio superiore istruzione

Reginaldo Palermo, La Tecnica della Scuola 16.12.2014

Due le scadenze da rispettare entro fine dicembre: adozione del regolamento per i concorsi per dirigenti scolastici ed elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Entro il 31 dicembre il Governo dovrebbe mantenere fede a due precisi impegni assunti con altrettanti regolarmente in vigore.

Il provvedimento più atteso è certamente D.P.C.M. che dovrebbe contenere il Regolamento del nuovo reclutamento dei dirigenti scolastici.

La scadenza è espressamente prevista dal DL 58 dell'aprile scorso ed è molto probabile che se il Governo dovesse decidere di "sforare" rispetto alla data in questione sarà necessaria una apposita disposizione normativa. Come accaduto in atre circostanze il Governo potrebbe proporre entro fine anno il consueto "decreto milleproroghe".

Stesso discorso vale per le elezioni del Consiglio Superiore dell'Istruzione che dovrebbero essere indette entro il 31 dicembre, come viene stabilito dall'articolo 23 quinquies del DL 90 del mese di giugno convertito nella legge 114 dell'agosto 2014.
Insomma, è pressochè sicuro che anche questa volta il Governo dovrà prorogare almeno due scadenze fissate già da tempo.