Probabile proroga, difficoltà on line di C. Agizza, Professionisti Scuola 15.4.2014 Come si poteva immaginare, il portale Istanze on line del MIUR sta avendo difficoltà nel reggere il traffico dei molti utenti che, da ieri, stanno cercando di accedere per inserire la domanda di aggiornamento delle graduatorie ad esauriemento 2014/17. E come era prevedibile, l'applicativo per la compilazione della domanda ha diversi bug, segnale evidente che non siano state effettuate tutte le dovute simulazioni per un evento così importante. Varie sono le segnalazioni che stanno giungendo in redazione da parte degli utenti. Di seguito riportiamo solo quelle che PSN ha avuto la certezza di poter riscontrare:
Il MIUR che sta cercando di correre ai ripari risolvendo i vari bug e promettendo anche faq di chiarimento per i prossimi giorni. In tanti stanno chiedendo la possibilità di poter inoltrare la domanda in modalità cartacea, sicuramente il MIUR dovrà tenerne conto di queste difficoltà riscontrate, facendo slittare di qualche giorno la data di scadenza fissata per il 10 maggio alle 14.00.
Per non perdersi nelle varie sezioni e sottosezioni
dell'applicazione, prima di cimentarsi nella compilazione online
della domanda, PSN consiglia di stampare il
facsimile cartaceo della domanda e compilarlo. PSN ha aperto una sezione nel forum dove annotare le difficoltà riscontrate al seguente link. Articoli correlati: |