Renzi, raffica di tweet:
sulla scuola le coperture ci sono.
Giustizia: "FI voterà contro". Alle 16 il Cdm

 ItaliaOggi 29.8.2014

La riforma della scuola dispone delle coperture finanziarie necessarie e il suo slittamento rispetto al Consiglio dei ministri di oggi è dovuto solo alla necessità di evitare che si tratti "della solita riforma che cala dall'alto". Matteo Renzi assicura che "tutto il percorso sulla scuola sarà partecipato".

E' una raffica di tweet, come di consueto di buon mattino, a offrire al presidente del consiglio l'opportunità per fare il punto sui temi più caldi nella giornata che lo vedrà impegnato, appunto, nel consiglio dei ministri convocato oggi alle 16 per il varo del dl Sblocca Italia e della riforma della giustizia.

Sempre a proposito della riforma della scuola, Renzi assicura che il progetto di riforma sarà affrontato "la settimana prossima" e ribadisce che "le proposte sulla scuola saranno discusse dalle famiglie, studenti e insegnanti per molti mesi". E a conferma del fatto che la situazione sia sotto controllo, in questo caso Renzi aggiunge l'emoticon del sorriso.

Quanto all'altro tema caldo, Renzi precisa poi, sempre su Twitter, che “la riforma della giustizia non sta nel pacchetto delle riforme istituzionali". Il premier non si nasconde lo stato degli atti e, chiarita la “autonomia” del dossier giustizia rispetto al resto del pacchetto di riforme, fa osservare al suo interlocutore su Twitter, che lo accusa per il lavoro con Verdini e Berlusconi, che "Forza Italia voterà contro”.

All'Aquila a settembre "per fare il punto". "Verrò a L'Aquila nel mese di settembre a fare il punto sui cantieri", ha annunciato Renzi in un altro scambio su Twitter.