Pensione Scuola: Quota 96 e Classe 52
Nuovi emendamenti allo studio

 da Mediterranews.org, 11.10.2013

Ancora politica sul caso Quota 96 e Classe 52.  Dopo il censimento ancora in corso del Miur il 10 ottobre il tema dei pensionandi è tornato in Parlamento, si è parlato degli emendamenti presentati  dal Movimento 5 Stelle e dal PD.

Si tratta di emendamenti poi  riuniti nel testo  C. 249 Ghizzoni e C. 1186 Marzana,  il testo chiede di utilizzare, per il ritiro degli insegnanti dal lavoro, l’applicazione delle norme previgenti la riforma Fornero per chi abbia maturato, al 30 giugno 2012, i requisiti anagrafici e contributivi per andare in pensione.

Proposta che sembrerebbe essere simile a quella che probabilmente metterà in campo il Miur. Intanto però persistono le difficoltà economiche.

Intanto però il Movimento 5 Stelle, si apprende, ha presentato anche un emendamento  al Decreto Istruzione , nel testo sono presenti nuove idee per poter mandare in pensione i Quota 96, i 5 stelle   sostengono che ci sarebbero dei fondi e si potrebbero reperire  nella Missione 11 “Competitività e Sviluppo delle imprese”, fondi che ancora non sono stati spesi.

Idee ancora non discusse ma che potrebbero portare una soluzione all’annosa vicenda dei pensionandi.