Pittoni (Lega): pronto l'ok per i TFA speciali

da Tuttoscuola, 7.3.2013

Mario Pittoni, già senatore della Lega, tenace propugnatore delle regole concorsuali, delle graduatorie ad esaurimento e, recentemente, dei TFA speciali, ha reso noto in un suo breve comunicato che l'ultima tessera del complicato mosaico dei TFA speciali, voluti dal ministro Profumo, è andata al suo posto: è stato infatti trasmesso al Miur anche il parere della Funzione Pubblica per l'ok definitivo del provvedimento.

Come avvenuto per il decreto sulla valutazione (atteso domani in Consiglio dei Ministri) che ha spaccato in due il mondo politico, anche per i TFA speciali si sono creati due partiti con pareri contrapposti e, proprio per questo, vi sono state richieste al ministro di rimettere ogni decisione al suo successore.

Sembra difficile che Profumo faccia un passo indietro, viste le sue recenti posizioni assunte in ordine a diversi provvedimenti in cantiere. Sembra, infatti, intenzionato a lasciare a tutti i costi una significativa impronta del suo passaggio al Miur.

e domani in Consiglio dei Ministri, oltre al decreto sulla valutazione, potrebbe esserci anche quello sui Tirocini Formativi Assistiti speciali.