GildaVeneziaNews

Esame di Stato

Venerdì 31 maggio è stato pubblicato
l'elenco dei commissari e i presidenti d'esame
(ma sarà però visibile sul sito del Miur solo il 3 giugno)

 GildaVeneziaNews, 31.5.2013

Sembra ormai certo il rinvio della data di pubblicazione (31 maggio) degli elenchi delle commissioni per lo svolgimento degli Esami di Stato II grado dell'a.s. 2012-13.

E' indicato in una nota riservata inviata dal Ministero dell'Istruzione ai direttori scolastici regionali, che prevede che da venerdì prossimo le scuole e i provveditorati agli studi potranno consultare le composizioni delle commissioni.

Ma sarà necessario aspettare lunedì 3 giugno per verificare i elenco dei commissari e i presidenti d'esame pubblicato sul sito internet del Miur.

Ricordiamo che la riunione preliminare delle commissioni è prevista per il 17 giugno.

Venerdì 31 maggio, inoltre, verranno chiarite le regole per ottenere i 10 punti per tutti coloro che hanno intenzione di accedere alle facoltà  a numero chiuso, ovvero Medicina, Odontoiatria, veterinaria, Architettura e Professioni sanitarie. A questi punti potranno essere aggiunti i "bonus", tra i 4 e i 10 punti, assegnati con un voto di maturità  superiore ad 80/100. I test di ammissione alle facoltà  universitarie prenderanno il via il 23 luglio con Medicina, ma bisognerà  superare prima gli esami di maturità: la prima prova scritta, quella di italiano, è in prevista per mercoledì 19 giugno alle ore 8,30. Il giorno dopo toccherà  invece alla seconda prova scritta (latino al classico, matematica allo scientifico e pedagogia al magistrale), mentre il 24 giugno inizierà  la terza prova scritta.

punto elenco

La pagina del Miur dove sono pubblicate le commissioni d’esame di Stato 2013.