Stop aumento IVA su allegati
digitali ai libri di testo. Forse

da Tuttoscuola, 26.7.2013

Si va verso lo stop dell'aumento dell'Iva sui prodotti allegati ai libri contenuto nel decreto ecobonus. Ma è stallo sulla copertura alternativa da trovare all'interno dello stesso governo. L'accordo nel merito per 'salvare' i libri di scuola sarebbe infatti stato trovato tra governo e maggioranza. A riferirlo la relatrice Silvia Fregolent (Pd).

La seduta delle commissioni Finanze e Attività produttive della Camera, che deve dare il via libera al provvedimento, è stata sospesa dopo che nella stessa riunione la copertura per 'salvare' i libri, individuata dal ministero dell'Economia è stata contestata, secondo quanto riferisce la relatrice Silvia Fregolent, dal ministero dello Sviluppo economico.

"Il rappresentante dell'economia, Pier Paolo Baretta, aveva proposto un aumento delle accise sulla benzina o una misura che colpisce i produttori di energia rinnovabile", ha spiegato Fregolent. Ma quello dell Sviluppo economico si è opposto. Si sta cercando una 'copertura' diversa, finora però non trovata.