Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie:
chiarimenti

di L.L. La Tecnica della Scuola 10.7.2013

Perché gli stipendi dei docenti non devono tenere conto dei carichi di lavoro obbligatori ed oggettivi che alcuni docenti svolgono, mentre altri sono esentati? E ancora: quante ore all’anno dedica un docente per preparare e correggere le prove scritte?

Con riferimento alla presentazione tramite Istanze On Line delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per e nell’ambito della scuola primaria e dell’infanzia, il Miur ha chiarito, con nota prot. n. 7113 del 10 luglio 2013, che l’eventuale documentazione in formato cartaceo da allegare all’istanza può essere inviata, oltre che all’Ufficio Territoriale Provinciale di destinazione, anche all’istituzione scolastica sede di servizio, che provvederà tempestivamente ad inoltrare tale documentazione all’Ufficio territorialmente competente.

La nota riferisce anche che, considerata la peculiarità delle utilizzazioni disposte sui licei musicali e coreutici, gli interessati a produrre domanda non potranno utilizzare il modello U4. In questi casi, gli Uffici territorialmente competenti predisporranno appositi modelli, in analogia con i modelli previsti per la mobilità professionale e con i dovuti adattamenti del caso.