TFA speciali aperti a tutti
i docenti con i requisiti

di R.P. La Tecnica della Scuola, 17.1.2013

Non ci saranno categorie escluse: lo rende il senatore Pittoni che sostiene di aver avuto rassicurazioni in tal senso dal Ministero. Nella serata del 17 gennaio lo schema di Regolamento č stato trasmesso ai presidenti delle Camere.

Nella serata del 17 gennaio il Ministero ha trasmesso ai presidenti delle due Camere lo schema di regolamento sui TFA speciali: lo rende noto il senatore della Lega Mario Pittoni che da mesi lavora sulla questione.

Nel dare la notizia Pittoni sottolinea anche che non vi č alcun rischio di esclusione di qualche categoria di docenti dai Tfa speciali.

“Al riguardo - dichiara il senatore leghista - ho avuto ampie rassicurazioni dai vertici del ministero, con cui mi sono confrontato per verificare la veridicitą delle preoccupazioni espresse da alcuni insegnanti”.

Nei prossimi giorni i presidenti di Camera e Senato assegneranno l’atto alle Commissioni competenti che, a loro volta, dovranno esprimere il proprio parere.

E’ probabile che per leggere la parola fine sulla vicenda bisognerą attendere ancora qualche settimana.

Nei primi giorni di febbraio, infatti, dovrebbero arrivare i pareri delle due Commissioni.
Subito dopo il Regolamento potrebbe essere finalmente firmato dal Ministro dell’Istruzione.

Infine, per quanto riguarda il servizio necessario per accedere ai TFA speciali, č ormai quasi certo che nel passaggio in Commissione verrą proposto di abbassare il tetto da 3 anni a 360 giorni.