Scuola, via alle iscrizioni on line:
1200 in mezz'ora. Sito del Miur preso d'assalto

Roma - (Adnkronos) - "Soddisfatto" il ministro Profumo: "Un'altro piccolo contributo per un'Italia più moderna". Per iscriversi c'è tempo sino al prossimo 28 febbraio.

 IGN-ADNkronos, 21.1.2013

Roma, 21 gen. (Adnkronos) - Boom di iscrizioni on line. Già mezz'ora dopo la mezzanotte erano 1.200 le domande presentate. Il debutto delle iscrizioni on line ha scatenato una corsa al web e alle 10 avevano già raggiunto quota 5mila. ''Soddisfazione'' dal ministero dell'Istruzione che parla di ''scommessa vinta''.

Alcune difficoltà di accesso, sottolinea il Miur, sono legate al forte afflusso di richieste di collegamento ma il ''sistema ha funzionato''. Per iscriversi c'è tempo sino al prossimo 28 febbraio. Le domande verranno valutate da ogni singolo consiglio di Istituto in base a criteri di valutazione tra cui non rientra la data di presentazione della domanda. ''Soddisfazione'' è stata espressa anche dal ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo in viaggio ad Auschwitz con gli studenti che partecipano al ''Viaggio della memoria''. ''E' un altro piccolo contributo - ha detto - per costruire un Italia più moderna ed europea''.