La qualità nella scuola in Lombardia.
Vasta eco del Rapporto di Tuttoscuola

da TuttoscuolaNews, n. 569 21.1.2013

Martedì 15 gennaio 2013 Tuttoscuola ha presentato a Milano il primo ‘Rapporto sulla qualità nella scuola in Lombardia’. La conferenza stampa si è svolta nella prestigiosa e centralissima sede dell’Educandato E. Setti Carraro (una grande villa con parco costruita nei primi anni dell’ottocento), scuola statale di eccellenza della città meneghina.

I dati offerti del Rapporto Lombardia, che ha posto a confronto e classificato attraverso 96 diversi indicatori le 12 Province lombarde (prima Lodi, ultima Como) e, per la prima volta, i 68 Comuni con più di 20.000 abitanti (primo Cassano Magnago), hanno riscosso vivo interesse tra i partecipanti (giornalisti delle più importanti testate in primo luogo, dirigenti scolastici e funzionari dell’Usr e della Regione) suscitando una vasta eco nei media, che ne hanno ampiamente ripreso le principali risultanze.

I lettori di Tuttoscuola hanno potuto seguire lo svolgimento della conferenza stampa attraverso la webcronaca dell’evento, pubblicata in tempo reale sul nostro portale e tuttora consultabile online insieme a una serie di ulteriori informazioni e approfondimenti. I dati, presentati dal direttore di Tuttoscuola, Giovanni Vinciguerra, sono stati commentati dell’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Valentina Aprea e dal direttore generale dell’Usr Lombardia Francesco De Sanctis.

Un’ampia presentazione del Rapporto, incluso un capitolo integrale, è consultabile a questa pagina: http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=29946.