Pd, Letta promette: Scuola e Sud
al centro della nostra agenda

da Tuttoscuola, 20.2013

Enrico Letta a Napoli per promuovere le idee del Pd sul rilancio della scuola e dell’Università: “Un grande tema, non solo per il livello nazionale, ma soprattutto per il Mezzogiorno: conosciamo la dotazione delle scuole al Sud drammaticamente piu bassa rispetto al resto del Paese e questo significa l’emigrazione dei nostri studenti“, ha affermato il vicesegretario nazionale del Partito Democratico e capolista in Campania 2.

Maggiori investimenti a dispetto dei tagli che il settore a dovuto subire in tema di spesa pubblica, rispettando il criterio meritocratico e il diritto allo studio garantito dalla Costituzione: “Ripartire con politiche di diritto allo studio che funzionino“.

Dalla politica nazionale a quella locale, le preoccupazioni del vicesegretario Pd sul mondo studentesco restano le stesse: “In Campania il livello di abbandono ha cifre drammatiche e bisogna ragionare sul fatto che c’è troppa area grigia e la criminalità trova in questo benzina“, ha proseguito Letta. Campania e Sud prioritari, ma permangono dubbi su un possibile ministero affidato ad un rappresentante del Mezzogiorno: “Non posso immaginare ora nomi dei ministri perché non abbiamo ancora vinto. Noi puntiamo a vincere e scuola e università sono la bandiera su cui investire e sicuramente il Sud sarà al centro delle nostre politiche” ha promesso Letta.