.

Concorso docenti Miur:
alcuni aspiranti prof attaccano il ricorso Anief!

 Cristina Pipitone Cervelliamo, 12.2.2013

Come sempre ci piace dar voce ai commenti popolari della gente che legge i nostri articoli ed esprime il proprio parere, perché la vera informazione è anche questo: far sentire tutte le “campane”.

Oggi vi postiamo i commenti rappresentativi di coloro che il ricorso vinto dall'Anief contro la soglia di punteggio del test preselettivo del Concorso Scuola Miur, non l'hanno proprio mandato giù.

E come sempre, ognuno ha la sua parte di ragione..

“Precisiamo: se lo scritto e' stato rinviato perché si sono avuti 7000 "presunti" (perché, si precisi, sono stati ammessi 'con riserva') candidati in più, la COLPA se la deve prendere tutta l'ANIEF stessa: le modalità di valutazione ed il materiale (domande e software) del quiz erano noti da un mese prima, per cui - mi spiace - non c'era nessun motivo di ricorso e nessuna scusante per chi non lo ha superato!!!Il voto di 35, inoltre, e' in linea con il voto di superamento dello scritto: che facciamo, allora, DOPO si farà ricorso anche per chi non lo supererà? SI faccia prima, allora. O si deve prima verificare se qualche "protetto" ci e' riuscito da solo?... Delusissimo, saluto".

“Ho passato la prova con più dei 35 punti previsti preparandomi e studiando. Ora questo ricorso-scandalo e vergogna per chi l'ha presentato...si sapeva che il minimo per passare era quello. Come al solito l'Italia é il paese dei furbi. Non si accettano mai le regole e poi ci si lamenta dell'arroganza degli studenti o di politici...siamo un popolo di maneggioni!!!”

“La vittoria dell'Anief è misera, alla luce del fatto che il Presidente Prof. Pacifico ben sapeva che il CONCORSONE è NULLO per carenza di legittimazione attiva del firmatario del bando di concorso. Ovverossia il bando non è stato emanato dal Ministro Profumo, bensì firmato dal Dr. Luciano Chiappetta che non ha titolo giuridico alla firma dato che trovasi al Direzione Generale del personale scolastico per "prorogatio" senza essere aggiudicatario della nomina del concorso a direttore generale scaduto il 30 aprile 2012. MEDITATE GENTE. Ben lo sà il Presidente dell'Anief.”

“Ciò che non capisco è perché io non posso insegnare , pur sapendo insegnare , adoro i bambini ma insomma valutate le persone .....ecco perché ci ritroviamo sempre difronte insegnanti isteriche , pazze, esaurite .....è lo stato italiano che ha la colpa se tutto va a rotoli. METTETEMI ALLA PROVA ....SONO PRONTA HA DIMOSTRARVI LA MIA PREPARAZIONE”.