Pensioni Quota 96 della scuola:
Forse un decreto ad hoc per l'istruzione

Temi della scuola scorporati dal decreto sulla PA.
2 settembre nuovo incontro al Miur, Quota 96 attendono un intervento.

di Irene Canziani, The Blasting News 29.8.2013

Si continua a parlare di pensioni per i Quota 96 della scuola. Dopo le cocenti delusioni incassate negli ultimi Consigli dei Ministri, dove l'argomento non č stato neppure toccato, a riaccendere una flebile speranza č la programmazione di nuovi incontri al Miur per discutere dei temi caldi del comparto scolastico.

Secondo fonti sindacali il 28 agosto si č tenuto presso il ministero un "confronto lungo e complesso" sulle questioni pių urgenti, tra cui la stabilizzazione dei precari e la digitalizzazione. In questa sede il ministro Maria Chiara Carrozza ha affermato l'intenzione di far approvare, in tema di istruzione, un decreto legge ad hoc.

La scelta č stata determinata dallo stralcio delle norme sulla scuola dal Decreto sulla Pubblica Amministrazione approvato il 26 agosto. Ora, il prossimo appuntamento č previsto per lunedė 2 settembre. E i Quota 96 sperano che in questa data si trovi spazio anche per discutere del loro problema, riconosciuto ormai da tutti come uno dei pių evidenti errori causati dalla riforma Fornero. 

 

Qui č possibile consultare il testo integrale dell'articolo.