Non si studia più il Diritto
e ci preoccupiamo del Monopoly?

Ci tocca pure leggere di sette deputati del PD che scrivono all’ambasciatore americano per lamentare il fatto che una modifica al gioco del Monopoli (l’abolizione della prigione) avrebbe uno stigmatizzabile carattere diseducativo.

di Franco Labella, l'Unità 23.8.2013

Forse avro’ rotto i cabbasisi per dirla con Montalbano.

Forse,invece, non saro’ riuscito a farla sapere molto in giro la storia del Diritto che non si studia piu’ nelle scuole grazie alla Gelmini.

Nel tempo delle larghe intese ci tocca pure leggere le dichiarazioni della giovane scrittrice di favole sul Diritto violato e la pretesa incostituzionalita’ del decreto legislativo Severino sulla decadenza del pregiudicato B.

Ma ci tocca pure leggere di sette deputati del PD che scrivono all’ambasciatore americano per lamentare il fatto che una modifica al gioco del Monopoli (l’abolizione della prigione) avrebbe uno stigmatizzabile carattere diseducativo.

Fino a quando non ne ho letto i nomi pensavo ad una notizia inventata di sana pianta.

Ma Michele Anzaldi, Marina Berlinghieri, Matteo Biffoni, Luigi Bobba, Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli ed Ernesto Magorno sono attualmente deputati del PD ed all’ambasciatore americano, ho controllato, hanno scritto veramente .

Non sono Michele Prospero o Annamaria Abbate e non faccio analisi politologica ma penso di essere in grado di spiegare perche’ il PD non ha vinto le elezioni.

Perche’, come cantava Carosone, vuole fa’ l’americano…

Ma come ci si puo’ coprire di ridicolo ignorando che nel tempio del liberalismo figuriamoci se Obama prende il telefono per chiamare il CEO della Hasbro e gli dice: non modificare il Monopoly che se no il PD s’incazza.

Ma perche’ i sette deputati,invece di perder tempo col Monopoly, non scrivono al Ministro Carrozza per sollecitare la reintroduzione dello studio del Diritto?

Non e’ diseducativo leggere di incostituzionalità ictu oculi?

Non e’ diseducativo sentir parlare di vanificare gli effetti di una sentenza passata in giudicato in nome del “realismo” politico?

Non e’ diseducativo per uno studente italiano sentire in tv la “pitonessa”Santanche’ parlare di sentenza illegittima?

Non e’ diseducativo sentir parlare di non voler applicare la Severino perche’ il pregiudicato, dopo aver frodato il Fisco, vuole pure l’impunita’ e ci sono gli Amicone di turno che accreditano la fola che in Francia B. non sarebbe mai andato in prigione?

Leggo che i sette deputati che si preoccupano del Monopoly sono accreditati come “renziani”.

Ma saranno anche informati di quello che fanno gli altri deputati e senatori del PD magari anche se non fossero renziani?

Conoscono,tanto per dire, il progetto di legge del senatore PD Ruta che vuole reintrodurre lo studio del Diritto nelle scuole superiori italiane?

Ed allora onorevoli Michele Anzaldi, Marina Berlinghieri, Matteo Biffoni, Luigi Bobba, Lorenza Bonaccorsi, Federico Gelli ed Ernesto Magorno fate una cosa di sinistraInvece di fare gli americani e di preoccuparvi di Monopoly occupatevi della scuola italiana e di quanto di diseducativo c’e’ nell’idea che la educazione alla legalita’ si possa fare senza la conoscenza delle leggi.

http://www.agi.it/politica/notizie/201308221028-pol-rt10042-deputati_pd_contro_il_nuovo_monopoly_e_diseducativo