Concorso scuola 2012:
test a dicembre per la preselezione.
Tutte le date

A dicembre la preselezione: le domande cui rispondere

di Marcello Tansini International Business Times, 22.9.2012

Cinquanta domande, 7 sulle conoscenze informatiche e 7 sulla conoscenza di una lingua comunitaria, 50 minuti a disposizione per completare la prova e per passarla bisognerą dare 40 risposte corrette e superato il test telematico preliminare.

La preselezione, secondo quanto annunciato qualche giorno fa dal ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, si svolgerą il prossimo dicembre, mentre il bando per il concorso per la scuola uscirą il 25 settembre. Coloro che supereranno la preselezione potranno accedere alla prova scritta, che si svolgerą a gennaio 2013 e consisterą in una prova di verifica delle competenze disciplinari con domande su argomenti specifici.

Chi supererą la prova scritta sosterrą poi quella orale, che consisterą in una simulazione di una lezione per verificare l’abilitą didattica dell’insegnante. Le prove d’esame si concluderanno alla fine di luglio 2013. Saranno ammessi al concorso gli abilitati e le domande dovranno essere presentate on line. Il numero dei vincitori sarą pari al numero dei posti a concorso.