Presto in linea il nuovo portale
della Pubblica Amministrazione

di L.F. La Tecnica della Scuola, 19.9.2012

Con ottobre cambierà il portale per visionare i cedolini degli stipendi del personale scolastico. Sbarca sul web il nuovo portale “NoiPA”, ambiente virtuale dedicato, con un semplice colpo di mouse, al mondo della Pubblica Amministrazione

Il nuovo portale sarà ricco di informazioni e servizi interattivi, che con il vecchio stipendipa.tesoro.it, non esistevano. Quindi è importante sapere che il nuovo portale sostituirà il portale Stipendi PA e il sito SPT al fine di facilitare la ricerca di informazioni, favorire la partecipazione e offrire nuovi servizi. Per consentire l’avvio del nuovo portale, a partire dal 22 settembre è prevista la sospensione dei servizi self service e della funzione di “reset password”.

Per limitare il disagio, si assicura il prolungamento della validità delle password al fine di evitarne la scadenza fino all’avvio del nuovo portale. Resta garantito l’utilizzo delle funzioni di consultazione dei cedolini e degli altri modelli pubblicati. In NoiPA si troverà un’area pubblica in cui si potranno consultare tutte le informazioni di cui l’utente ha bisogno su servizi e applicazioni o richiedere assistenza, ma non solo.

Nell’area riservata si potranno trovare servizi personalizzati in base al proprio profilo e ruolo svolto nella Pubblica Amministrazione. Se sei un dipendente troverai da subito i servizi già presenti sul portale Stipendi PA utilizzando le stesse credenziali di accesso (codice fiscale e password). In breve tempo il portale si arricchirà di nuovi servizi e aree collaborative. Dai primi giorni di ottobre si cambia per vedere i nostri cedolini lo faremo attraverso il mondo NoiPA.