Concorso a posti e cattedre:
assistenza presentazione domande

Dal 6 ottobre al 7 novembre gli aspiranti docenti interessati presenteranno le domande di partecipazione al concorso a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Il Miur ha pubblicato una nota esplicativa delle modalità di assistenza alla procedure web di produzione delle istanze.

 Notizie della scuola - Tecnodid, 5.10.2012

Dal 6 ottobre alle ore 14.00 del 7 novembre sarà attiva l'istanza di partecipazione al concorso docenti tramite P.O.L.I.S. (Presentazione Istanze On-Line).

L'elevata numerosità dell'utenza attesa e il calendario delle operazioni, impongono un coinvolgimento diretto delle scuole, che a loro volta potranno avvalersi di referenti provinciali e regionali, opportunamente individuati dai rispettivi Direttori Regionali, quali referenti dei nuclei di supporto alle scuole.

In particolare con nota 4 ottobre 2012 prot. n. 4521 il Miur precisa che:

punto elenco

gli aspiranti che incontrassero problemi o avessero dubbi nella compilazione dell'istanza si rivolgeranno alle segreterie scolastiche;

punto elenco

il personale di segreteria della scuola contattata dovrà supportare l'aspirante, che ha rappresentato eventuali problemi o difficoltà, basandosi sulla precedente esperienza e nel caso si trattasse di una problematica non ancora affrontata, la scuola potrà, a sua volta, avvalersi della consulenza del nucleo di supporto;

punto elenco

il personale dei nuclei di supporto, che probabilmente ha già affrontato la casistica a lui sottoposta, sarà in grado di dare tutte le informazioni utili alle scuole della sua area di competenza.