GildaVeneziaNews

Concorso insegnanti:
tutte le date

 GildaVeneziaNews, 9.11.2012

Sembra ormai confermata la scadenza del 23 novembre in cui sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale la data della prova preselettiva e finalmente si conosceranno i termini di accesso alla banca dati dei quiz sui quali ci si potrà esercitare. La prova preselettiva si svolgerà a dicembre, prima di Natale, in due o al massimo 3 giorni. Gli insegnanti che avranno superato le preselezioni dovranno attendere il 15 gennaio per leggere sulla Gazzetta Ufficiale l’avviso recante la data e le sedi della prova scritta, che si svolgerà molto verosimilmente nel mese febbraio. Tutto comunque dipende dai tempi, ossia dalle procedure, di correzione dei test.

Sempre il 23 novembre sarà data comunicazione in merito delle modalità di restituzione al candidato di copia della prova svolta, se richiesta.

Nell’arco di tempo tra la prova preselettiva e la prima prova scritta saranno effettuate le operazioni di selezione e di formazione delle commissioni giudicatrici.

Ricordiamo che le prove preselettive previste dall’art. 5 del bando avranno carattere nazionale e, in considerazione dell'elevato elevato numero di candidati (321.210 mila a fronte degli 11.542 mila posti disponibili) e della capienza delle aule fornite di una postazione informatica, dovranno svolgersi in più sessioni.

Tutte le disposizioni saranno pubblicate sulla rete intranet e sul sito del Ministero (www.istruzione.it), nonché sui siti internet degli Uffici scolastici regionali competenti a gestire le procedure.

 

Ricordiamo infine a tutti che entro le ore 14.00 del 21 novembre sarà possibile, per i soli candidati che hanno inoltrato la domanda inserire nella sezione “titoli valutabili” la dichiarazione del possesso degli stessi o apportare modifiche ai titoli già inseriti in tale sezione. In nessun caso sarà però possibile dopo il 7 novembre apporre alcuna variazione ai dati contenuti nelle altre sezioni del modulo domanda nè tantomeno trasformare lo stato della richiesta da “inserita e non inoltrata” a “inoltrata”.