Concorso docenti: titoli di accesso congiunti
e titoli per metodi differenziati

 La Tecnica della Scuola, 6.11.2012

Precisazioni del Ministero dell’istruzione sulla corretta compilazione dell’istanza in caso di titolo di accesso “congiunto” (titolo che per essere valido deve essere associato ad un altro) o di titolo per i metodi differenziati Montessori, Pizzigoni o Agazzi, utile sia per l’accesso che per la valutazione dei titoli.

Con Avviso del 5 novembre, avente per oggetto “Concorso per il reclutamento del personale docente nella scuola (DDG n. 82 del 24 settembre 2012). Titoli di accesso congiunti e titoli per metodi differenziati”, il Miur fa presente che, nella compilazione della domanda, in caso di titolo di accesso “congiunto” (titolo che per essere valido deve essere associato ad un altro) entrambi vanno indicati nei titoli presenti nel menù a tendina.

Analogamente, nel caso di possesso del titolo per i metodi differenziati Montessori, Pizzigoni o Agazzi - utile sia per l’accesso che per la valutazione dei titoli - l’aspirante selezionerà, nella sezione titoli di accesso, il titolo principale dal rispettivo menù a tendina, ed aggiungerà, selezionandolo dal menù a tendina relativo ai diplomi, il predetto titolo relativo al metodo differenziato. Nella sezione titoli valutabili indicherà direttamente, nella sezione diplomi, il titolo posseduto.