Cagliari, se la maturità   
la si vince al supermercato...

 Tuttoscuola, 2.3.2012

Da Cagliari arriva una promozione commerciale che può far sorridere. O riflettere, a seconda dei punti di vista. Chi fa la spesa per almeno 15 euro in una catena di supermercati del capoluogo sardo, riceve una cartolina per partecipare all'estrazione di due corsi gratuiti completi di studi dal valore di novemila euro ciascuno in una scuola privata di Cagliari.

Il corso porterà, al termine degli studi, si legge nel regolamento, all'esame di maturità in una delle scuole paritarie indicate dalla stessa scuola privata.

L'iniziativa non è nuova in Sardegna, tanto che due anni fa si poteva concorrere per un posto di lavoro all'interno del gruppo commerciale che lanciò la promozione. Il premio fu molto ambito, infatti le cartoline imbucate nei punti vendita furono migliaia. Oggi invece si punta sull'appeal del diploma, in una regione ai primi posti negli abbandoni scolastici: entro il 4 giugno alla presenza di un notaio si estrarranno due cartoline fra quelle imbucate nelle urne entro il 27 maggio.