TFA: da domani partono le selezioni

da Tuttoscuola, 5.7.2012

Inizia domani il percorso degli aspiranti insegnanti alla conquista di un posto nel corso di Tirocinio Formativo Attivo.

Si inizierà alle ore 10 con gli aspiranti afferenti alla classe di concorso di Fisica, nel pomeriggio sarà la volta della classe di concorso A058, scienze e meccanica agraria.

Il 9 luglio sarà il turno della classe A036 Filosofia e scienze dell’educazione, seguita dalle classi di concorso relative alla Matematica e all’Arabo.

Il 31 luglio, ultimo giorno delle prove, affronteranno la selezione gli aspiranti della classe di concorso Inglese I e II grado e di Elettrotecnica, così come previsto nel calendario allegato al Decreto direttoriale n.74/2012.

Le prove selettive si compongono di 60 quesiti a scelta multipla, dei quali 10 riguardano la lingua italiana e 50 sono relativi ad argomenti attinenti alla classe di concorso specifica.

Dopo il superamento della selezione, gli aspiranti dovranno affrontare una prova scritta e una orale per poter accedere al tirocinio, al termine del quale otterranno l'abilitazione all’insegnamento.