Il Governo è intenzionato
ad immettere in ruolo 26.448 precari

di Lucio Ficara La Tecnica della Scuola, 26.7.2012

In risposta ad un’interrogazione parlamentare fatta dagli on. Coscia e Russo del PD riguardante il contingente di immissione in ruolo di docenti e personale ATA per l’anno scolastico 2012/2013, arriva da parte del sottosegretario all'ambiente Fanelli il segnale di fumata bianca.

Infatti, ha detto Fanelli rispondendo all'interrogazione, il Governo è intenzionato ad acconsentire un contingente di 26.448 posti da assegnare ad immissioni in ruolo.

A conforto di queste buone intenzioni si segnala che nell’aula della Commissione Cultura della Camera è stato confermato che sono state fatte tutte le verifiche necessarie per autorizzare per il prossimo anno scolastico 2012/13 un contingente di immissioni in ruolo pari a 21.112 posti per i docenti e 5.336 per il personale Ata, al netto comunque dell’impatto dei provvedimenti della spending review relativamente al personale inidoneo e tecnico-pratico.

Adesso dopo queste rassicuranti parole rimaniamo in attesa del provvedimento che decreti ed autorizzi ufficialmente queste 26.448 nuove assunzioni.