Spending review: solo
telefonate urbane per la p.a.

di L.L. La Tecnica della Scuola, 26.6.2012

Lo prevede una circolare della Funzione Pubblica che taglia le interurbane e le chiamate ai cellulari per i dipendenti pubblici.

I telefoni della p.a. saranno abilitati esclusivamente alle chiamate urbane.

Lo prevede una circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica datata 25 maggio 2012 che, nell'ottica del piano di spending review varato dal Governo e in linea con la Direttiva generale del Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, stabilisce che le utenze fisse della pubblica amministrazione saranno abilitate esclusivamente alle chiamate urbane, ferma restando l'assegnazione al personale dirigenziale delle utenze abilitate alle chiamate nazionali e verso la telefonia mobile, nonché alle chiamate all'estero per i soli Direttori degli uffici e per i dirigenti competenti per le attività internazionali.

A ciascun dirigente sarà, inoltre, affidata la responsabilità per le spese derivanti dall'utilizzo delle linee assegnate, per cui dovranno verificare ed assicurare un corretto utilizzo anche di quelle utenze specificatamente autorizzate.

"L'amministrazione pubblica è come la nostra casa – ha affermato il Ministro Patroni Griffi - Dobbiamo sempre più tagliare le spese inutili, quelle superflue, quelle evitabili. A cominciare da quelle che appaiono piccole. La spending review è anche questo: una rivoluzione del buonsenso."