Pronti e disponibili gli organici 2012/2013
scuola secondaria II grado

di L.F. La Tecnica della Scuola, 16.6.2012

Da ieri sono disponibili, nel sistema informativo del MIUR, i prospetti unificati della dotazione organica scuola secondaria di II grado anno scolastico 2012/2013.

In altri termini si tratta degli organici di diritto per il prossimo anno scolastico. Sono previsti, per la prossima settimana, gli incontri tra i dirigenti degli ambiti territoriali per le province (ex Ufficio scolastico prov.le) e le organizzazioni sindacali provinciali in merito all’informativa sull’organico di diritto docenti a.s. 2012/2013.

La stessa prassi avverrà tra dirigenti scolastici e Rsu che verranno informati riguardo l’organico della propria scuola. Facendo qualche previsione sensata, si potrebbe dire che tra la metà della prossima settimana e quella successiva, cioè tra il 21 e il 27 giugno i docenti individuati come soprannumerari potranno presentare entro i cinque giorni successivi all’atto scritto di individuazione di soprannumero la domanda di trasferimento.

A tal proposito si ricorda che la domanda di trasferimento può essere fatta in modalità condizionata, esprimendo l’opzione di rientro nella scuola dove si è perdenti posto per i successivi 9 anni.