IL MIDA CHIEDE IL RICONOSCIMENTO
DEL SERVIZIO PRESTATO  PER TUTTE LE CDC

Udine, 10/01/2012

Il Mida (Movimento Insegnanti da Abilitare), ad integrazione del precedente comunicato, chiede:

a) modifica del decreto firmato dal ministro Gelmini che non prevede l'accesso diretto ai corsi speciali per tutti coloro che sono in possesso del titolo di scuola ed istituto magistrale bensì superamento della del fase di sbarramento. Ciò non riconosce a pieno il valore abilitante del titolo previsto dagli artt. 278 e 279 D.leg.vo n. 297/94. Quindi chiediamo ACCESSO DIRETTO PER TUTTI!!

b) percorso abilitante riservato per coloro che possiedono 360 gg di servizio nella scuola secondaria di primo e secondo grado a partire dal 2005 ad emanazione del decreto oppure TFA senza selezione per gli stessi;

c) TFA a numero chiuso con riconoscimento del servizio per chi  non ha meno di 360 gg;

d) percorso abilitante riservato per tutti gli ITP con 360 gg di servizio. Questi colleghi si trovano nella medesima condizione dei colleghi col titolo di diploma magistrale, ossia sono già abilitati!

e) si chiede che in vista degli albi regionali, il 50% dei posti di ruolo venga assegnato a coloro che superano il concorso per accedervi, mentre il restante 50% venga assegnato a chi è già da tempo in GaE, il cui diritto di precedenza è innegabile!

                                                                                                                      Saluti precari

 

Ida Gasparretti per il Direttivo Mida

 

mail.: abilitazione_precari@hotmail.it

sito web: www.midaprecari.it