Redditi on-line: Severino la più ricca,
Profumo come ministro guadagnerà 200mila euro

 Tuttoscuola, 21.2.2012

Come promesso, oggi stati pubblicati sul sito di Palazzo Chigi i trattamenti economici corrisposti agli esponenti del governo.

Il Guardasiglli Paola Severino si aggiudica la palma di più ricca dell'esecutivo, con una dichiarazione da 7 milioni di euro, Corrado Passera, ministro dello Sviluppo, segue la collega, con un 740 da 3 milioni e mezzo. Pesante anche la dichiarazione del ministro della Pubblica Amministrazione, Patroni Griffi: 504mila euro.

Il titolare della Difesa, l'ammiraglio Di Paola, possiede diverse azioni, il responsabile del Viminale, Anna Maria Cancellieri, ha 13 fabbricati e 11 terreni, il collega Piero Giarda pascoli e baite.

Per quanto concerne il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo nel 2012 riceverà per il suo incarico 199 mila euro lordi. È in aspettativa non retribuita da professore al Politecnico di Torino. E nel 2010 dichiarava un reddito lordo di 227 mila euro. Profumo possiede 7 tra proprietà e comproprietà di immobili ad Albissola Mare (Sv), Savona e Torino e un appartamento al 50% a Salina (Me). Auto: una Lancia Lybra del 2001. E inoltre alcune azioni fra le altre di Intesa, Monte dei Paschi, De Longhi, Enel, Telecom Italia e Unicredit.