Ministero invia al CNPI schema di decreto
per i concorsi futuri.
Chi viene bocciato salta un turno

 da Orizzonte scuola, 1.12.2012

red - Il Capo Diparimento del Miur Lucrezia Stellacci invia al CNPI lo schema di decreto per il reclutamento degli insegnanti della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Il parere del CNPI dovrebbe essere emanato entro il prossimo 20 dicembre. Proposta partecipazione per una sola classe di concorso

Indichiamo alcuni punti dello schema di decreto

punto elenco

Per l’ammissione ai concorsi è necessario il possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione, dei requisiti generali per le assunzioni a tempo indeterminato nelle pubbliche amministrazioni nonché dei titoli di accesso previsti dalle norme vigenti per la partecipazione ai concorsi per il reclutamento nei ruoli del personale docente ed educativo.

punto elenco

In particolare, per i posti di docente di sostegno e per i posti di insegnamento nelle scuole aventi particolari finalità, di cui all’articolo 403 del Testo unico, è inoltre richiesto il relativo titolo di specializzazione.

punto elenco

Il mancato superamento di una procedura concorsuale non consente la partecipazione a quella indetta nel biennio successivo per lo stesso posto o classe di concorso.

La domanda di partecipazione al concorso è presentata, a pena di esclusione, mediante modalità telematica in una sola regione e per una sola procedura concorsuale fra quelle indette per la medesima regione.