Il governo pronto ad ascoltare
le istanze del mondo della scuola

 Scuola Informazione, 1.12.2012

Il governo e’ pronto ad ascoltare le istanze del mondo della scuola. A garantirlo il premier Mario Monti. “Sono pronto, assieme al ministro Profumo, ad ascoltare le istanze che vengono dal mondo della scuola, a patto che siano costruttive, disinteressate e senza corporativismi”, ha spiegato durante il suo intervento a ItaliaCamp a Verona.

“Tutti – ha concluso – devono partecipare a sforzo e mettersi in questione”. Sulla riforma dell’istruzione, non esiste una dicotomia fra governo e insegnati e studenti, perche’ tutti vogliono una scuola migliore; per questo le polemiche dei giorni scorsi “sono frutto di interessi di breve periodo”.

A dirlo il premier, Mario Monti, durante i lavori di Italia Camp a Verona. “Non c’e’ un noi governo e un voi insegnanti e studenti: abbiamo tutti lo stesso obiettivo, una scuola piu’ efficace e moderna per rispondere al futuro”, ha sottolineato. Si tratta di un progetto, ha aggiunto, dove “il ruolo insegnanti e’ fondamentale, perche’ sono un agente primario”.