Tfa speciali, bisogna fare in fretta

di R.P. La Tecnica della Scuola, 13.12.2012

L'appello arriva dal senatore della Lega Mario Pittoni che però sostiene che i capigruppo dei diversi gruppi politici sarebbero già pronti per dare il via libera al provvedimento. Ma fra pochi giorni le Camere saranno sciolte.

Sui Tfa speciali bisogna fare in fretta, in caso contrario non sarà possibile chiudere la questione in modo vantaggioso per tanti insegnanti: l’allarme arriva dal senatore leghisti Mario Pittoni che sottolinea il fatto che tuttora l’atteso parere del Consiglio di Stato non è ancora pervenuto al Ministero.

“Pare che non sia pronta le relazione” spiega Pittoni, che aggiunge: “Sono anche intervenuto in Commissione Cultura del Senato sollecitandone la presentazione alle Camere”. I tempi sono stretti, anzi strettissimi perché fra pochi giorni le Camere saranno sciolte.

Pittoni però continua a sperare che nelle prossime ore si riesca a trovare una soluzione per consentire l’accesso ai Tfa anche agli insegnanti che hanno maturato solamente 360 giorni di servizio anziché 3 anni come ora previsto.

“La Commissione del Senato - spiega il parlamentare - è già allertata. E pure i capigruppo dei principali partiti, disponibili a una correzione a favore dell’ingresso degli insegnanti che hanno maturato 360 giorni di servizio”.