Concorso dirigenti tecnici.
Finalmente gli ammessi all’orale

da Tuttoscuola, 19.12.2012

Sono stati pubblicati oggi sul sito del Ministero gli esiti delle prove scritte del concorso a dirigente tecnico, bandito quasi cinque anni fa (gli scritti risalgono a febbraio/marzo 2011).

Sono complessivamente 79 i candidati al concorso a dirigente tecnico che hanno superato le tre prove scritte; alcuni, però, sono presenti in più settori, da due (11 candidati) a tre (3 candidati) a fronte di circa un migliaio di aspiranti e dei 145 posti messi a concorso.

Il gruppo più consistente è quello degli ammessi per il primo settore – infanzia e primaria – che sono 28 (ma i posti a concorso erano 44), di cui 6 presenti anche in altri settori.

Sono 16 gli ammessi per il terzo settore – linguistico espressivo nelle scuole secondarie (6 presenti anche in altri settori); tre invece gli ammessi per il sesto settore relativo all’educazione fisica e sportiva. Soltanto uno il candidato che ha superato la prova per il settore 7 (settore artistico, sottosettore discipline plastiche) e due per il settore 8 (discipline musicali).

Sono 9 gli ammessi per il settore 9 – scienze matematiche e fisiche, mentre sono 6 per il settore delle scienze chimiche e naturali. Per il settore storico-sociale, sono 11 gli ammessi del sottosettore delle scienze umane e 6 per quello delle scienze economiche e giuridiche.

Infine, 2 candidati hanno superato gli scritti per il sottosettore delle discipline elettroniche ed elettrotecniche, 3 per le discipline informatiche ed uno soltanto per le discipline architettoniche.

Non tutti i settori, quindi, presentano dei candidati ammessi agli orali; rimarranno senza dirigenti tecnici i settori per le scuole in lingua slovena.

Punteggi e date degli orali sono stati comunicati direttamente ai candidati ammessi all’orale mediante raccomandata.