Pressioni sul governo per università e Tfa speciale

da Tuttoscuola, 21.12.2012

“Il Governo è stato battuto su un ordine del giorno alla legge di stabilità, approvato da una grande maggioranza, dove si chiede al Governo di incrementare i fondi per le università. Gli atenei rischiano il collasso e c'è il pericolo che si debbano ridurre i servizi per gli studenti e la ricerca”.

E’ quanto ha dichiarato l’on. Paola Frassinetti, esponente del nuovo partito Fratelli d’Italia, vice presidente della commissione Cultura della Camera.

Il deputato Fli e membro della commissione Cultura Fabio Granata solleva a sua volta un’altra questione su cui il governo è stato messo alle strette in questa ultima parte della legislatura: “La mancata attivazione del Tfa speciale per i docenti con almeno 360 giorni di servizio rappresenta un grave tradimento di aspettative e speranze” perché, “nonostante l'unanime pressione e volontà politica della Commissione Parlamentare, il Ministro non è riuscito a superare i meandri delle procedure e i tanti nemici che il provvedimento ha all’interno del Ministero”.

Ma “Profumo dia un segnale di autorevolezza: noi siamo disposti anche a riunirci tra Natale e Capodanno”, conclude Granata.