"Commissione Web",
per la gestione degli esami di stato

 La Tecnica della Scuola, 30.4.2012

Il pacchetto consente la completa integrazione dei dati immessi dalle segreterie scolastiche sul SIDI con quelli inseriti dalle commissioni d'esame su "Commissione web".

Il sistema presenta un'interfaccia di facile navigazione, che segue il diario delle operazioni d'esame della commissione, dall'Insediamento alle Valutazioni finali.
Le fasi:

1. Nella prima, cosiddetta fase di ammissione, le segreterie scolastiche inseriscono nel SIDI, area “Esiti esame di Stato”, le informazioni sull’ammissione degli studenti. Rispetto allo scorso anno, dovranno inserire anche i crediti del terzo, quarto e quinto anno di corso in modo distinto.

2. Nella seconda fase, le commissioni d’esame, a partire dal loro insediamento e fino alla conclusione delle attivitą, utilizzano per registrare gli esiti degli esami, direttamente on line, il nuovo applicativo “Commissione web” disponibile all’interno di quest’area, che contiene gią tutte le informazioni sui candidati ammessi.

Con la conclusione di questa fase, esplicitamente dichiarata dalle commissioni, le informazioni inserite sono automaticamente disponibili sul sistema SIDI, Area “Esiti esami di Stato”, per le segreterie scolastiche.

 

Maggiori dettagli sul nuovo applicativo verranno comunque resi noti a breve in quest’Area.

http://www.istruzione.it/web/istruzione/esame-di-stato/commissione-web