Salvo per il momento il concorso
dirigenti scolastici della Lombardia

Accolto il ricorso del Miur e dei docenti idonei
che con Disal si erano costituiti in giudizio.

da Tuttoscuola, 3.8.2012

La DiSal ha reso noto che in data odierna “il Presidente del Consiglio di Stato in udienza straordinaria, alla quale, dopo l’appello del MIUR, si erano costituiti solamente i docenti idonei che hanno aderito all’opposizione proposta da DiSAL, ha stabilito, con Decreto d'urgenza n. 3218/12 del 3 agosto 2012, la revoca della sentenza del TAR Lombardia ed ha permesso quindi la ripresa delle procedure preparatorie alle nomine, in attesa del testo definitivo del Consiglio previsto per il 28 agosto.

Nel comunicato la DiSAL esprime gratitudine all’avv. Mario Zenga per la competenza, professionalità e tempestività dimostrata - lo studio Zenga è stato l’unico presente all’udienza, in quanto unico costituitosi per tempo - all’avv. Monica Milli presente all’udienza ed ai docenti che hanno sottoscritto il testo dell’opposizione dando fiducia alla proposta fatta da DiSAL.

Ora l’USR Lombardia potrà pubblicare la graduatoria degli idonei, predisporre gli atti preliminari alle nomine, attendendo per i contratti il testo definitivo della sentenza.

Il decreto del Presidente precisa, infatti, che “Appaiono sussistere i presupposti della gravità e della urgenza… limitatamente all’effettuazione degli adempimenti preparatori delle nomine e con esclusione di queste ultime…”