“Quota 96”: anche il giudice del lavoro
di Venezia dà ragione ai ricorrenti

di P.A. La Tecnica della Scuola, 20.8.2012

Un’altra sentenza a favore del Comitato “Quota 96” è arrivata dal giudice del lavoro di Venezia che intima al Miur di collocare in pensione il personale della scuola a decorrere dal 1 settembre 2012

Esponenti di primo piano del Comitato civico “Quota 96” ci comunicano che il giudice del lavoro di Venezia ha accolto l’istanza del ricorrenti, e cioè di far valere il diritto alla pensione a partire dal 31 agosto 2012 anziché al 31 dicembre del 2011, come del resto la tipicità della scuola pretende e come l’unica finestra di uscita impone.

Questo fra l’altro il comunicato, scarno in vero ma essenziale, dell’avvocato che sta patrocinando a Venezia le istanze del comitato civico “Quota 96”.

Il provvedimento è del GL dott. Perina il quale, a scioglimento della riserva, accoglie le istanze cautelari: “accerta il diritto dei ricorrenti ad essere collocati in quiescenza dal 31.8.12 con trattamento pensionistico dal 1.9.12 e dispone che la PA convenuta consenta ai ricorrenti di effettuare le formali attività per ottenere il predetto beneficio in tempo utile per la decorrenza del trattamento al 1.9.12.”

Provvederemo a fare copia autentica del provvedimento per notificarlo al MIUR.