Esami di Stato per l’abilitazione
alle libere professioni

 La Tecnica della Scuola, 21.9.2011

Il Miur ha emanato la circolare n. 85 del 14 settembre 2011 con la quale indica le date delle prime prove scritte, quelle dell’insediamento delle commissioni e degli adempimenti cui sono tenuti gli Uffici scolastici regionali per lo svolgimento delle prove.

Il mese di ottobre sarà completamente interessato per lo svolgimento degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio delle libere professioni di perito agrario, perito industriale, geometra e agrotecnico.

L’11 ottobre sono previsti gli insediamenti delle commissioni per gli esami di perito agrario e industriale; il 25 ottobre si insedierà la commissione per gli esami dei geometri e l’8 novembre quella per agrotecnici.

Le prime prove scritte, invece si terranno per i periti agrari e industriali il 13 ottobre; per i geometri il 27 ottobre e per gli agrotecnici il 10 novembre.

Il Miur ha stilato anche un calendario per il ritiro dei plichi da parte dei delegati degli Usr presso la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica.

Potranno ritirare i plichi, dalle ore 10,30 alle 13, giorno 4 ottobre gli Usr di Piemonte (che ritirerà anche i plichi per la Valle d’Aosta), Friuli, Liguria, Sicilia.

Il 5 ottobre sarà la volta di Lombardia, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna. Il 6 ottobre potranno ritirare il Veneto, la Toscana e le Marche con le province autonome di Trento e Bolzano.

Infine, il 7 ottobre, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

 

punto elenco

Circolare n. 85 del 14 settembre 2011