Concorso ds,
prove scritte a dicembre

da Tuttoscuola, 28.10.2011

Si conclude oggi la correzione degli elaborati della prova preselettiva del concorso a dirigente scolastico.

Dopo la pubblicazione di ieri dell’elenco degli idonei di Puglia e Sardegna (idonei intorno al 27%), oggi saranno i candidati della Sicilia a chiudere l’operazione delle correzioni presso il Formez.

Mentre sul territorio si preparano ricorsi contro l’esclusione, le notizie ufficiose che davano per l’ultima decade di novembre lo svolgimento delle due prove scritte sono state corrette direttamente dal Ministro Gelmini nel corso della cerimonia di premiazione del docente e del dirigente scolastico dell’anno, organizzata dall’ANP (www.anp.it).

A margine della premiazione, infatti, il Ministro ha anticipato la notizia che le due prove scritte si terranno nel mese di dicembre prossimo, in due date uniche su tutto il territorio nazionale e che verteranno su argomenti strettamente attinenti il profilo professionale del dirigente scolastico.

Se la procedura concorsuale sarà completata entro settembre del 2012 – ha aggiunto la Gelmini - tutti i posti disponibili potranno essere occupati per l'inizio del nuovo anno scolastico.