Bozza Legge Stabilità

  dall'ANSA, 14.10.2011

L.STABILITÀ: BOZZA; -15% PER DISTACCHI SINDACALI SCUOLA

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - I distacchi, le aspettative e i permessi del settore scuola sono ridotti del 15% a decorrere dall'anno scolastico 2012-2013. Lo prevede la bozza della legge di stabilità in ingresso al Cdm. E questo - si legge - «al fine di valorizzare le professionalità del personale scolastico». (ANSA).

 

L.STABILITÀ: BOZZA; NIENTE DIRIGENTI SCUOLA SOTTO 300 ALUNNI

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Niente dirigenti scolastici per istituiti autonomi sotto i 300 alunni. La bozza di legge di stabilità modifica la manovra di luglio che aveva fissato in 500 il limite. La norma riguarda le istituzioni scolastiche autonome che, sotto i 300 alunni, non potranno aver assegnati dirigenti scolastici con incarico a tempo indeterminato. Queste scuole saranno affidate «in reggenza» a dirigenti scolastici con incarico su altre istituzioni scolastiche autonome.(ANSA).
 

L.STABILITÀ: A FONDO ECONOMIA 5 MLD, DA SCUOLA A MISSIONI ANCHE DETASSAZIONE SALARI E FONDO OCCUPAZIONE, BAMBIN GESÙ

(ANSA) - ROMA, 14 OTT - Il fondo per il finanziamento di interventi urgenti ed indifferibili, (con particolare riguardo all'istruzione) del Ministero dell'Economia viene rimpinguato di 4,8 miliardi nel 2012 e di 263 milioni nel 2013. Lo prevede la bozza della legge di stabilità all'esame del Cdm. Molte le finalità a cui sono destinate le risorse che dovranno essere successivamente ripartite con dei Dpcm. Tra queste l'autotrasporto, il 5 per mille, la detassazione dei salari legata alla maggior produttività. Finanziamento scuole e università non statali, finanziamento del fondo per le università, partecipazione alle missioni internazionali, fondo occupazione. Ma si prevede di rimpinguare anche il fondo nazionale per le politiche giovanili, di sostenere gli investimenti del Gruppo Ferrovie, il contratto di programma con Rfi. Ci sarà poi un contributo ai policlinici universitari gestiti direttamente da università non statali e all'ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma. Altri fondi andranno alla professionalizzazione delle forze armate e per la partecipazione italiana a banche e fondi internazionali (leggi Fmi). E fondi ci saranno anche per 'strade sicurè. Ma si finanzierà anche la ricorrenza del 4 novembre e si penserà infine alle vittime dell'uranio impoverito e a non meglio precisate «ulteriori esigenze dei ministeri». Insomma in tutto una ventina di priorità.(ANSA).