Invalsi, fissato (con giusto anticipo)
il calendario delle prove

da Tuttoscuola, 19.10.2011

E' stato fissato il calendario per le prove Invalsi di quest'anno. Ne dà notizia la Uil Scuola, che commenta positivamente l’anticipo nella comunicazione delle prossime date: “Con tempi più distesi è possibile prevenire molti dei danni generati da una programmazione frettolosa, collaborare per la gestione di un sistema complesso, ma importante per lo sviluppo e la qualificazione del sistema di istruzione”.

Questo il calendario delle prossime analitico delle prossime prove Invalsi (visibile anche in una scheda della Uil Scuola): 8 maggio 2012 (Classe II Secondaria di secondo grado: prova di Italiano, di Matematica e questionario studente), 9 maggio 2012 (II Primaria: prova preliminare di lettura e prova di Italiano; V Primaria: prova di Italiano), 10 maggio 2012 (I Secondaria di primo grado: prova di Italiano, di Matematica e questionario studente), 11 maggio 2012 (II Primaria: prova di Matematica; V Primaria: prova di Matematica e questionario studente).

Nelle classi campione saranno i 'somministratori' individuati dall'Invalsi a fornire le prove e a fare i controlli. Nelle altre ci penseranno i docenti.